Nuovo prodotto FOREO LUNA mini 3, massaggiatore viso intelligenteSono disponibili oggi in commercio innumerevoli spazzole per la pulizia del viso, ideali per un utilizzo quotidiano, soprattutto al mattino appena svegli. Una corretta pulizia del viso dovrebbe però essere fatta anche dopo ogni allenamento sportivo. Sono disponibili in commercio delle spazzole appositamente pensate per il post-workout? Sino a qualche anno fa spazzole di questa tipologia erano impossibili da trovare, ma oggi per fortuna qualcosa è cambiato. È disponibile infatti LUNA mini 3 di FOREO, pensata sia per un utilizzo quotidiano che per il post allenamento. Andiamo a scoprire insieme tutte le sue caratteristiche più importanti e quale sia il modo migliore di utilizzarla, una recensione completa che speriamo possa esservi davvero molto utile.

Le principali caratteristiche del LUNA mini 3

 FOREO LUNA mini 3 Pearl Pink, FOREO Micro-Foam Cleanser, detergente per il viso delicato in forma di schiuma

Luna mini 3 è una spazzola per la pulizia del viso che consente di rimuovere in modo efficace lo sporco, le cellule morte della pelle, il sebo in eccesso e il sudore. La rimozione, nonostante sia così efficace, risulta molto delicata. Proprio per questo motivo si tratta di una spazzola pulizia viso adatta a tutti, anche alle pelli più sensibili.

La spazzola è realizzata in silicone, un materiale questo che è ipoallergenico e non poroso. Riesce a tenere alla larga i batteri, così da eliminare alla radice il rischio di una loro proliferazione e la comparsa di punti neri e brufoli o altre tipologie di imperfezioni. Inoltre si tratta di un materiale molto morbido a contatto con le pelle.

La superficie in silicone è composta da innumerevoli punti di contatto che agiscono sulla pelle grazie alle 8000 pulsazioni che questa spazzola del viso intelligente crea. È possibile scegliere tra 12 diverse intensità, così da personalizzare il trattamento in base alla propria tipologia di pelle e alle proprie personali esigenze.

Si tratta ovviamente di un prodotto waterproof al 100% che quindi si può pulire direttamente sotto l’acqua e che – soprattutto – si può utilizzare sotto la doccia o nella vasca da bagno in totale sicurezza e relax!.

Il massaggiatore elettrico per il viso LUNA mini 3 è di piccole dimensioni inoltre e risulta molto leggero, la scelta ideale quindi da utilizzare fuori casa, l’accessorio perfetto da aggiungere alla propria borsa della palestra.

Come usare LUNA mini 3

Utilizzare LUNA mini 3 è davvero molto semplice. Non dovete far altro infatti che far scivolare la spazzola sulla pelle di tutto il viso, senza effettuare alcun tipo di sforzo o pressione. In questo modo riuscirete ad ottenere una pulizia delicata senza intaccare la bellezza naturale e l’elasticità della vostra pelle. Per un migliore effetto, si consiglia di mettere il detergente che siete soliti utilizzare direttamente sulla spazzola LUNA mini 3. In questo modo il detergente e la pelle del viso non entrano mai in contatto con le vostre mani, così da ottenere un’igiene incredibile.

Spazzola pulizia viso FOREO LUNA mini 3 Pearl Pink, FOREO For You app per smartphone

Ma ancora non è tutto, perché questo è un dispositivo tecnologico. Tutti coloro che sono in possesso di un LUNA mini 3 hanno a loro disposizione infatti una pratica app per smartphone, che prende il nome semplicemente di FOREO For You. L’App è davvero potente e intuitiva e permette di personalizzare le proprie impostazioni, scegliendo tra due modalità di trattamento: Pulizia e Glow Boost. La modalità Pulizia vi permette di pulire la vostra pelle in profondità, utilizzando il detergente che più preferite, senza che germi e batteri possano raggiungere i vostri pori. Scegliete una tra le 12 intensità, per una pulizia personalizzata al cento per cento e una gradevole sensazione sulla pelle. La modalità Glow Boost è pensata invece per chi vuole ottenere in pochi istanti appena una pelle pulita e luminosa. Bastano infatti 30 secondi, ed ecco che la vostra pelle risplenderà in modo intenso e del tutto naturale. Gettate via quindi l’illuminante che siete soliti utilizzare e tutti gli altri prodotti make up glow! Finalmente la vostra pelle può rispondere senza che dobbiate truccarla in modo eccessivo.

L’applicazione dispone anche della funzionalità Find My LUNA. Potete cioè registrare la vostra spazzola, in modo da poterla ritrovare senza difficoltà in caso di smarrimento. Il passaggio iniziale da fare è connettere il dispositivo all’applicazione smartphone FOREO For You tramite Bluetooth e registrare il dispositivo, che a questo punto sarà sempre rintracciabile facilmente, sia che l’abbiate messo in un cassetto ma proprio non sapete quale, sia che l’abbiate lasciato in palestra, in hotel, a casa di un’amica: avrete sempre la possibilità di ritrovare facilmente il vostro prezioso massaggiatore viso! Non solo, grazie all’applicazione avete la possibilità di indicare quali siano le impostazioni di pulizia che preferite, in modo da avere sempre il LUNA mini 3 pronta per l’uso.

Quando usare LUNA mini 3

LUNA mini 3 è un prodotto da utilizzare quotidianamente. Può essere utilizzato al mattino appena svegli, come parte della propria skincare quotidiana, così da rendere la pelle pulita e pronta per la crema che siete soliti stendere sul volto. Grazie alla spazzola infatti la pelle è più ricettiva, pronta ad assimilare al meglio tutti gli elementi nutritivi presenti nella crema. Anche il make up potrà essere applicato al meglio, un make up che infatti sarà in grado di durare molto più a lungo, per tutta la giornata, senza sdragedevoli effetti lucidi che vanno a rovinare il trucco che avete cercato di creare. Luna mini 3 è un prodotto ideale inoltre da utilizzare come cura della pelle prima e dopo ogni allenamento.

Cura della pelle post allenamento con FOREO LUNA mini 3 Pink, borsa da palestra

Sono molte le persone che arrivano in palestra subito dopo l’ufficio e che proprio per questo motivo hanno il volto truccato. Spesso si mettono a fare allenamento, così, con il make up ancora indosso. Niente di più sbagliato! Durante l’allenamento infatti si suda copiosamente e i pori si aprono: il make up che è presente sulla pelle tende quindi ad occludere i pori ed ecco che possono quindi comparire, punti neri, piccoli brufoletti sottopelle o di brufoli di grandi dimensioni con pus, tutti inestetismi che nessuno vorrebbe mai vivere.

Come cura della pelle post allenamento, l’utilizzo di LUNA mini 3 consente di eliminare il sebo e il sudore in eccesso. Sebo e sudore sono portatori di batteri, che se restano a contatto con la pelle per molto tempo possono far incorrere negli stessi identici inestetici di cui abbiamo appena parlato. Eliminandoli subito dopo l’allenamento, ecco che è possibile minimizzare il rischio di incorrere in questo tipo di problema.

L’esperienza personale con LUNA mini 3

Adesso avete in mano tutte le informazioni necessarie sul LUNA mini 3, ma ancora non è tutto. Sappiamo benissimo infatti che queste informazioni non sono sufficienti a capire se si tratti davvero di un prodotto che vale la pena di acquistare. Proprio per questo motivo abbiamo testato il prodotto in prima persona, così da potervi dare la nostra personale opinione.

Cura della pelle post allenamento con LUNA mini 3 Pearl Pink

Abbiamo utilizzato il LUNA mini 3 sia prima che dopo l’allenamento. Utilizzandolo prima abbiamo notato che durante l’allenamento è possibile provare sulla pelle una sensazione di maggiore freschezza, come se i pori riuscissero davvero a respirare, come se il sudore non fosse qualcosa di spiacevole, ma anzi riuscisse a farci sentire che il corpo sta eliminando ogni tossina negativa. Utilizzandolo dopo l’allenamento, abbiamo notato come sia risultato semplice eliminare sia il sebo che il sudore, ottenendo in modo immediato una sensazione di pulizia intensa, cosa questa che con un tradizionale lavaggio non è possibile invece ottenere. La pelle appare come rinnovata!

Utilizzo dopo utilizzo la pelle è diventata inoltre sempre più luminosa e visibilmente più giovane, un vero e proprio elisir di bellezza, tanto che in alcune giornate non abbiamo nemmeno sentito la necessità di indossare il fondotinta. Un po’ di cipria, ed ecco che la pelle è risultata subito comunque è bellissima.

La nostra recensione del FOREO LUNA mini 3 è più che positiva insomma. Se proprio dobbiamo trovare un lato negativo, ammettiamo che non è semplice capire quali siano le impostazioni migliori per la propria pelle. Non si tratta di un difetto del prodotto, ma semplicemente del fatto che è necessario fare qualche prova prima di capire quali impostazioni consentono di ottenere i risultati migliori. Nel giro di un paio di giorni abbiamo trovato comunque le impostazioni perfette: abbiamo optato per Glow Boost e una modalità di pulizia più intensiva (intensità 16) e più veloce (30 secondi), quindi perfetta per l’utilizzo al mattino appena alzate e prima dell’allenamento; per il post workout invece abbiamo preferito un’intensità media, altrimenti la pelle con i pori così dilatati va facilmente incontro ad irritazioni. Queste però sono indicazioni del tutto personali, che potrebbero anche non andare bene per voi. Quel che è certo è che non appena scovate le impostazioni perfette, non potrete più fare a meno del LUNA mini 3. Noi infatti ormai lo portiamo con noi ovunque!