Con la brutta stagione alle porte ricomincia la vita sempre più sedentaria a casa e in ufficio, ti aspettano fine settimana uggiosi passati in poltrona e serate noiose davanti alla TV.

Il rischio concreto è quello di mettere a repentaglio tutta la fatica fatta in primavera e in estate per recuperare la tua forma fisica in palestra e con attività all’aperto e trovarti di nuovo a dover porre rimedio alle conseguenze di feste natalizie e pranzi domenicali in famiglia.

Purtroppo, la pioggia e il maltempo possono rendere impossibile per te proseguire il circolo virtuoso che con tanta fatica avevi intrapreso e tanto sai già perfettamente che le prime avvisaglie della stanchezza autunnale hanno cominciato a segnare punti, rendendoti sempre più difficile trovare il tempo e la voglia di andare a correre o a fare attività all’aperto.

Però, almeno per ora le giornate sembrano reggere ancora e potrebbe essere un’ottima idea quella di cercare occasioni per migliorare le due chance di farcela a restare in forma durante l’inverno senza spendere troppo e senza trovarti a fare rinunce.

Come mantenerti in forma in inverno e autunno

La brutta stagione può essere un’occasione ottima per te per rivedere completamente lo stile di vita e trovare attività diverse dal solito per mantenerti in forma, oppure per migliorare la qualità delle soluzioni che hai già elaborato.

Fintanto che le giornate si mantengono abbastanza buone, i weekend lunghi e luminosi che sono un classico di tutto il mese di ottobre e vanno avanti spesso fino a dicembre a seconda delle zone, possono essere ottimi per lo sport.

Puoi approfittarne per fare footing, uscire in bicicletta, magari per fare mountain bike o lunghi percorsi, più impegnativi rispetto a quelli che potresti affrontare in estate quando il caldo torrido rende difficile impegnarsi in attività fisiche a cuor leggero, oppure semplicemente cominciare a prepararti una palestra in casa.

Infatti, se da una parte tutti quanti ci ripromettiamo di rinnovare l’abbonamento anche per quest’anno, con tutta probabilità tra impegni, lavoro e stress finiamo quasi sempre per disertare la sala esercizi, rallentando sempre di più.

Invece, se hai a disposizione il necessario direttamente in salotto o in camera è tutto più facile. Trovare un angolino per i pesi, qualche attrezzo e un mollone potrebbe aiutarti a mantenerti in forma low cost.

Non solo palestra

L’autunno, però, è anche un periodo in cui cambia il tipo di proposta di tanti centri benessere, spa e simili che si preparano a risolvere i tuoi problemi di stress, fatica con idee e proposte nuove.

Fra sconti e tendenze puoi scoprire sempre nuovi modi per restare in forma e magari, scegliere anche prodotti per il corpo per approfittare di un momento di relax tutto tuo.

Ad attenderti ci sono tantissimi prodotti di boutique, delle grandi marche e ricercati che sapranno esserti di grande conforto quando rientri in casa dopo una giornata stressante al lavoro, dalle creme ai sali, fino anche semplicemente alle candele profumate. Sta a te decidere qual è il tuo stile per riequilibranti.

Articoli sportivi per autunno e inverno

Queste due stagioni vedono un cambiamento dell’attività sportiva che porta sempre di più verso lunghe passeggiate in montagna e in collina, oppure nei boschi alla ricerca di funghi o semplicemente per goderti la pace e la tranquillità del fogliame che cambia colore.

È un buon periodo per cercare offerte e proposte per quanto riguarda gli indumenti per la vita all’aria aperta, come leggings, scarpe da trekking e da camminata, maglie traspiranti per evitare che il sudore ti si ghiacci addosso e ti causi poi fastidiosi doloretti e ovviamente anche per dare un’occhiata alle eventuali offerte di cerotti contro il dolore e i fastidi che prima o poi si faranno vivi.

In autunno è quindi un ottimo investimento andare alla ricerca di outfit sportivi per regolare la sudorazione ma anche di quelli adatti per gli appassionati di running in città e magari in periferia e anche per dare un’occhiata agli avanzi di magazzino e alla proposta dell’ultimo momento per chi non bada alla forma, ma preferisce la sostanza.

Consigliatissimi sono anche gli investimenti sulle mountain bike e su tutti i ricambi e gli accessori per questo tipo di sport. Inoltre, per tutti quelli che preferiscono attività in casa è una buona occasione per dare un’occhiata a pesi, tapis roulant, tappetini e altri accessori da tenere in garage, in salotto oppure in camera.

È anche l’occasione per cercare videocorsi e trainer on-line approfittando delle occasioni di sconto che soprattutto nella prima parte dell’autunno vengono introdotte per attirare nuovi clienti e che in molti casi fanno risultare molto conveniente l’investimento rispetto a quello che pagheresti successivamente.

Prenderti cura di te in casa

L’autunno e l’inverno sono anche periodi in cui lo stress si fa sentire pesantemente. Per questo per prenderti cura di te in casa è importantissimo tenere sott’occhio tutte le offerte e le proposte per quanto riguarda tisane, creme e prodotti per la salute in generale.

Puoi cercare prodotti di erboristeria più o meno elaborati, dalle miscele di erbe fondamentali soprattutto quando in inverno vuoi trovare un momento di relax unito a tutto l’apporto benefico delle vitamine e dei principi attivi e tutti i prodotti per la salute passiva in casa, come le maglie della salute, i piumini e gli accessori per goderti il tepore senza dover sempre fare i conti con le bollette che si preannunciano già in salita.

Dove trovi le offerte?

Hai due strade a disposizione. La prima è quella di cercare quello che vuoi semplicemente con qualche motore scrivendo nome-del-prodotto + offerte. Il risultato è che con tutta probabilità che appariranno prima tutti i link sponsorizzati e poi le truffe in grande quantità.

Questa è ormai praticamente una spiacevole regola che sembra impossibile da aggirare su internet.

L’altra via è quella di cliccare su www.Super-Offerte.com e andare per categorie. In questo caso il grosso del lavoro l’avrà fatto al posto tuo lo staff che ogni giorno si impegna a cercare online di prodotti in offerta.

Si prende anche tutta la fatica di scartare i siti scam, truffaldini oppure che semplicemente hanno alzato i prezzi prima per riabbassarli dopo. È una cosa che succede fin troppo spesso soprattutto intorno alle feste natalizie e al Black Friday, nei giorni di fine novembre.

Sul sito trovi suddivise per categorie tutte le offerte aggiornate giornalmente per evitare di perdere occasioni che potrebbero farti risparmiare cifre considerevoli. Inoltre, trovi i coupon, che al giorno d’oggi sono praticamente una vera e propria valuta per chi ha intenzione di spendere bene i soldi a propria disposizione.

Con i coupon, infatti, basta copiare il codice alfanumerico e incollarlo direttamente sul sito di riferimento che si raggiunge cliccando il link che trovi su Super-Offerte. Potrai risparmiare acquistando finalmente servizi e prodotti che ti aiuteranno a superare i bagordi invernali con un fisico in forma.

Ti segnalo che in questi giorni è attivo un interessante codice promozionale Enervit che ti permette di avere un importante sconto sugli integratori sportivi.

Come si investe in salute per l’inverno

Di solito in autunno il primo pensiero è quello di iscriversi in palestra con la strana sensazione di déjà-vu di investire male o tuoi soldi.

Fai un piano che puoi essere in grado di rispettare. Stabilisci una tabella di marcia, ad esempio delle deadline in cui ti proponi orizzonti raggiungibili.

Non pretendere di perdere tutto il peso in una settimana, ma semplicemente mantieniti in forma. Compra una bilancia e un metro per misurare i miglioramenti del tuo fisico. Se stai facendo training e allenamento con una cadenza regolare, verifica i tuoi progressi.

Utilizza i coupon che trovi su Super-Offerte.com per comprare tutto quello che ti serve per mantenerti in forma e per accedere ai servizi che ti possono occorre.

È un investimento in salute e quindi sempre conveniente. Basta farlo in maniera intelligente, andando a cliccare su siti affidabili e selezionati, evitando tutte le truffe che trovi sui social e nei gruppi on-line, in cui molto spesso si finisce per cliccare sul link di imbroglioni che ti vogliono vendere solo prodotti tarocchi.